TRASFORMARE e NON solo CONOSCERE

Appello

Acqua-Pub-V2-APPELLO

Firma anche tu per l'acqua pubblica!

La legge di conversione 164/2014 del cosiddetto decreto Sblocca Italia ha una forte ricaduta sul futuro della gestione dell'acqua: questo, ovviamente, vale anche per la nostra provincia. 

Entro il 30 settembre la conferenza dei rappresentanti d'ambito si dovrà pronunciare scegliendo una delle tre opzioni ammesse dalla UE per un'unica forma di gestione su tutto il territorio provinciale. Questo determinerà soprattutto se il gestore unico, scelto successivamente, potrà essere a totale proprietà pubblica ovvero comprendere un soggetto privato.

Il rischio è che l'ingresso di un soggetto privato apra le porte a maggiori aumenti delle bollette e a minori e meno qualificati investimenti con una sicura riduzione della possibilità di controllo popolare sulla gestione: insomma......più costi, meno qualità e meno democrazia.

Stiamo raccogliendo le firme tra i residenti di Alba per chiedere al sindaco Marello, alla sua giunta e al consiglio comunale un'assunzione di responsabilità: una posizione netta a favore della gestione completamente pubblica del servizio idrico attraverso il suo affidamento ad un unico gestore costituito da tutti i comuni della provincia.

La raccolta firme nella nostra città è il primo appuntamento della campagna “METTIAMOCI LA FACCIA” che il Comitato Cuneese Acqua Bene Comune porterà avanti nei prossimi giorni in tutta la provincia.

L'esito referendario del 2011 è stato calpestato da tutti i governi successivi: vogliamo che la volontà popolare sia rispettata e che un bene essenziale come l'acqua venga sottratto alla speculazione e al profitto.

ACQUA PUBBLICA: TI COSTA DI MENO, CONTI DI PIU'! 

Comitato albese acqua bene comune 

Acqua-Pub-V2-APPELLORaccolta firme del comitato

Finalmente si parte! Il Comitato albese acqua bene comune inizia la raccolta firme tra i residenti della città di Alba.

Scarica il modulo e raccogli anche tu le firme!

Tutti possono partecipare e dare il proprio contributo.

Ci trovate i lunedì sera dalle ore 21:00 in via Santa Margherita 32.

Scriveteci a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " data-mce-href="mailto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

. . . . . . . .

per info scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

For a professional business hosting we highly recommend hostgator review or cloud hosting
Creative Commons 3.0 - Matteo Ternavasio per Ynnesti | collettivo creativo basato su Joomla Templates designed by Joomla Hosting