COOPERARE e NON COMPETERE

EDUCAZIONE Formazione Popolare

 

Volantino-Formazione-Popolare-web

EDUCAZIONE, LAVORO, COMUNITà E SENSO

 

Officine di Resistenza sostiene e partecipa alla formazione popolare proposta da Elianto e Associazione Educazione Bene Comune.

ASSOCIAZIONE EDUCAZIONE BENE COMUNE


La Formazione Popolare è la prima attività politico-educativa della costituenda ASSOCIAZIONE EDUCAZIONE BENE COMUNE, la quale si pone come obiettivo quello di promuovere la pratica dei Beni Comuni in ambito educativo, contrastando la tendenza alla specializzazione e promuovendo al suo posto la condivisione di saperi, esperienze e pratiche. 

L'associazione rivendica il diritto di azione educativa da parte della Comunità. Si tratta di fondare l'educazione come attività umana pubblica e come Bene Comune. L'associazione vuole ricostruire un corpo sociale (e non solo professionale) che promuova il pensiero critico, dove i cittadini non si accontentino di un ruolo da “spettatore” nella scena sociale, ma riacquistino consapevolezza e responsabilità.

Nell'attesa della formazione con Ugo Mattei vi invitiamo a leggere il manifesto di Associazione Educazione Bene Comune (www.educazionebenecomune.it).

 

 

. . . . . . . .

 

per info scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

For a professional business hosting we highly recommend hostgator review or cloud hosting
Creative Commons 3.0 - Matteo Ternavasio per Ynnesti | collettivo creativo basato su Joomla Templates designed by Joomla Hosting