TRASFORMARE e NON solo CONOSCERE

DOCU-FILM: Io sto con la SPOSA

 

Volantino Sposa_A4_web-f

Perchè questo film?

Abbiamo deciso di portare Io sto con la sposa ad Alba perché, come gli autori del film, non sopportiamo l'idea di un sistema di frontiere europee che favorisce il libero scambio delle merci ma limita fortemente la libertà degli esseri umani,  anche nel caso essi scappino da conflitti o situazioni di pericolo per la loro esistenza. Li abbiamo invitati per discutere della disobbedienza come valore, specialmente quando le leggi esistenti ledono i diritti fondamentali delle persone.

Cos'è "Io sto con la sposa":

Un film documentario ma anche un'azione politica, una storia reale ma anche fantastica. "Io sto con la sposa" è tutte queste cose insieme. Il coraggio della disobbedienza per opporsi a leggi ingiuste, e a politiche che liberalizzano il flusso delle merci ma non delle persone. Il rischio di passare per trafficanti di esseri umani per inseguire un sogno di libertà e di una nuova vita.

Altre informazioni sulla pagina ufficiale del progetto: www.iostoconlasposa.com

Proiezioni ad Alba

Le proiezioni si terranno al CineMoretta da venerdì 21 a martedì 25 novembre, ore 21.

Venerdì 21, Sabato 22 e lunedì 24 saranno presenti in sala registi e attori del film per una breve introduzione e a disposizione per domande e commento dopo la proiezione.

 

Volantino Sposa_A4_web-r

Scarica e diffondi il volantino (PDF o versione JPEG)

 

 

Officine di Resistenza

. . . . . . . .

 

per info scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

For a professional business hosting we highly recommend hostgator review or cloud hosting
Creative Commons 3.0 - Matteo Ternavasio per Ynnesti | collettivo creativo basato su Joomla Templates designed by Joomla Hosting