Sportello Casa |
![]() |
![]() |
Officine di Resistenza in collaborazione con il Laboratorio Sociale Autogestito hanno organizzato lo sportello Scarica e diffondi la locandina in bianco-nero per le fotocopie: Il diritto alla casa non è in vendita! contro le emergenze abitativeIn sostanza, forniremo assistenza gratuita a tutti coloro che sono a rischio oppure hanno già ricevuto uno sfratto esecutivo, e non hanno prospettive abitative future. Siamo convinti che questa crisi, che rende disoccupate sempre più persone e mette in crisi le classi sociali meno protette, a volte al punto da non poter più permettersi di pagare un affitto, non sia colpa dei singoli individui, e che quindi è ingiusto che questi ne paghino le conseguenze. Così come è ingiusta la corsa al rialzo degli affitti sempre a discapito dei meno abbienti, un fare cassa sui bisogni fondamentali delle persone. A nostro avviso è un problema che dovrebbe interessare la collettività, le istituzioni: purtroppo, sia a livello nazionale che locale, queste ultime si sono dimostrate impotenti o non interessate alla questione.
La nostra idea è quella di cercare di unire le forze per rivendicare il diritto alla casa, che resta fondamentale per ciascuno di noi.
Chiunque sia interessato a portare il proprio contributo o a chiedere una consulenza riguardo ai propri diritti è quindi il benvenuto, a partire dal 17 novembre, ogni sabato dalle 10 alle 12 al Centro Sportivo Paolo Brusco di Santa Margherita ad Alba.
. . . . . . . . per informazioni o approfondimenti scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. |